Chat with us, powered by LiveChat

Regolamento


Premessa e Definizioni

L’attività di Ploosva.com S.r.l. (di seguito la “Società”) consiste nel fornire alle aziende che abbiano interesse l’opportunità:

  • di mettere in vendita i propri prodotti e servizi sul sito internet www.ploosva.com (di seguito, la “Piattaforma”) e a consentirne l’acquisto dietro pagamento effettuato in parte con la moneta promozionale Ploosva,
  • o, rispettivamente, di distribuire gratuitamente i Ploosva ai propri clienti nell’ambito di iniziative finalizzate alla promozione delle vendite.

Sono di seguito indicati come:

  • Utenti”: gli utenti in possesso di Ploosva, effettuano acquisti utilizzando la Piattaforma alle condizioni indicate nel presente Regolamento;
  • Aziende”: le aziende che hanno stipulato accordi con la Società per mettere in vendita i propri beni e/o servizi mediante la Piattaforma;
  • Partner”: le aziende che hanno stipulato accordi con la Società impegnandosi a distribuire Gratuitamente i Ploosva nell’ambito di iniziative finalizzate alla promozione delle vendite.

Gli Utenti acquistano i prodotti e i servizi direttamente dalle Aziende, e non dalla Società che gestisce la Piattaforma (Ploosva.com S.r.l.); il rapporto contrattuale che si instaura tra gli Utenti e la Società è disciplinato dal presente Regolamento.

Sulla Piattaforma i prodotti e i servizi acquistabili con i Ploosva sono offerti al prezzo più basso praticato dalle Aziende al momento dell’acquisto.

Come funziona

Ricevere Ploosva

I Ploosva vengono distribuiti dai Partner mediante:

  • un coupon cartaceo o digitale non nominativo consegnato a seguito di ogni acquisto che rientri nell’ambito delle promozioni, rispettivamente off-line e on-line, indicate dalla convenzione in vigore tra i suddetti Partner e Ploosva (tra cui, a titolo esemplificativo, la convenzione in vigore tra la Società e l’agenzia di viaggi Avvenimenti Travel di CRC S.r.l.),
  • acquisto di una Gift Card in Ploosva,
  • riconoscimento a titolo di fringe benefit nell’ambito di un programma di Welfare Aziendale e di Extra Welfare Bonus (EWB)
  • accredito diretto sull’account dell’Utente in virtù degli acquisti effettuati sulla sezione “Partner E-commerce” della Piattaforma.
  • acquisizione a mezzo di scambio con punti di Programmi Fedeltà di Esercizi commerciali, non sviluppati sulla Piattaforma
  • acquisizione in Programmi Fedeltà integralmente basati sulla Piattaforma Ploosva

L’elencazione di cui al precedente paragrafo deve intendersi effettuata a titolo meramente esemplificativo, e non esaustivo.

I coupon riportano un codice alfanumerico univoco ed un valore nominale riferito all’unità di misura Ploosva, spendibili per il pagamento parziale di prodotti e servizi inclusi nella sezione “Spendi i tuoi Ploosva” della Home Page della Piattaforma.

Nel caso in cui la convenzione in essere tra la Società e i Partner preveda un limite massimo di coupon e/o di Ploosva acquisibili nel corso della promozione, tale limite dovrà essere chiaramente indicato nel regolamento della promozione.

Aprire un account “Wallet”

Per utilizzare i Ploosva è necessario iscriversi alla Piattaforma creando un proprio account personale (di seguito anche solo “Wallet”).

La creazione di un nuovo account richiede l’inserimento di un nome utente e di una password secondo le specifiche indicate direttamente dal sistema. Potrà successivamente essere richiesto l’inserimento di altri dettagli, sulla base delle attività che il Cliente svilupperà nella Piattaforma. L’utente è responsabile della corretta conservazione dei dati di accesso all’account, che devono considerarsi di natura strettamente personale, e, per sua maggiore sicurezza, della variazione della password prescelta con cadenza almeno semestrale.

Gli Utenti iscritti dotati di un Wallet devono completare la procedura di registrazione dei Ploosva entro 7 giorni dalla data indicata sullo scontrino rilasciato dal Partner, o comunque dalla data di acquisto dei Ploosva, che diventeranno spendibili solo a partire dalla data di registrazione.

Nel caso di acquisti effettuati sulla sezione “Partner E-commerce” della Piattaforma, i Ploosva acquisiti saranno accreditati entro 30 giorni dalla data della registrazione.

Si consideri che, se nelle 24 ore precedenti l'acquisto l’Utente ha visualizzato il prodotto acquistato direttamente sul sito di market-place senza accedervi dalla suddetta sezione della Piattaforma, al medesimo non verranno accreditati i Ploosva indicati nell’offerta promozionale.

Spendere i Ploosva

I Ploosva sono spendibili per l’acquisto di tutti i prodotti o servizi indicati nella Piattaforma nella sezione “Spendi i tuoi Ploosva”, per i quali sarà consentito il pagamento in Ploosva di una parte del prezzo.

La quota di prezzo pagabile in Ploosva, che non potrà essere inferiore all’8% né superiore al 60%, verrà indicata in ciascuna offerta pubblicata sulla Piattaforma. Tale quota sarà frutto della contrattazione tra la Società e le Aziende e, per questa ragione, è espressamente esclusa la possibilità di modificarla in alcun modo.

I Ploosva hanno una validità di 12 mesi dal momento della registrazione, salvo che al momento dell’acquisto sia indicato dal Partner un periodo di validità differente. Superata la data di scadenza, i Ploosva vengono annullati senza rimborsi. Ogni volta che venga effettuato un acquisto/versamento tramite il/sul Wallet utilizzando Ploosva, la validità di tutti i Ploosva rimanenti viene rinnovata automaticamente per i 12 mesi successivi. Trascorsi 12 mesi senza alcun movimento nel Wallet, lo stesso verrà cancellato e l’Utente, a seguito della cancellazione, non avrà diritto ad alcun tipo di compensazione o rimborso, né da parte della Società né da parte del Partner.

Dopo che è stata effettuata almeno una registrazione di Ploosva acquisiti nelle modalità indicate ai paragrafi precedenti, i Ploosva potranno anche essere acquistati direttamente sulla Piattaforma e, in questo caso, i Ploosva saranno immediatamente spendibili dalla data dell’acquisto.

L’acquisto di Ploosva direttamente sulla Piattaforma potrà essere effettuato unicamente nell’ambito del processo d’acquisto di un prodotto o servizio e a condizione che la disponibilità residua di Ploosva evidenziata nel Wallet sia inferiore alla parte di prezzo pagabile in Ploosva. In ogni caso, la quantità massima di Ploosva acquistabili direttamente sulla Piattaforma non potrà superare la differenza tra la suddetta parte di prezzo e la disponibilità residua di Ploosva.

Il valore dei Ploosva

Un Ploosva equivale sempre ad un euro, e tale rapporto di equivalenza deve ritenersi valido senza alcuna eccezione.

Per ogni prodotto o servizio acquistabile tramite il Wallet sulla Piattaforma la parte di prezzo pagabile in Ploosva equivale ad una quota dello stesso compresa tra un minimo del 8% e un massimo del 60% del totale. Tale quota è indicata chiaramente in valore assoluto e/o in termini percentuali in ciascuna offerta pubblicata sulla Piattaforma.

I Ploosva possono essere acquistati tramite la Piattaforma al costo di 0,50 € ciascuno. Non sono previste commissioni o spese aggiuntive per l’operazione.

Qualora il pagamento dei prodotti o servizi preveda un acconto e di seguito il saldo, l’importo in Ploosva sarà utilizzabile solo per il pagamento del saldo.

Nel caso di rimborso di pagamenti già effettuati alle Aziende, i Ploosva utilizzati verranno tutti riaccreditati mentre gli eventuali costi e/o penalità, calcolati in misura percentuale sul prezzo intero, saranno imputati esclusivamente alla parte di prezzo pagata in euro.

Garanzia dei prezzi

La Società garantisce che sulla Piattaforma i prodotti e i servizi acquistabili con i Ploosva siano offerti al prezzo più basso praticato dalle Aziende al momento dell’acquisto.

La somma della quota di prezzo pagabile in euro con la quota pagabile in Ploosva costituisce il prezzo totale del prodotto o servizio acquistabile sulla Piattaforma. Tale somma costituisce il parametro sulla base del quale effettuare eventuali confronti di prezzo.

Nel caso in cui il prezzo praticato dalle Aziende sulla Piattaforma al momento dell’acquisto non sia in assoluto il più basso praticato dalle stesse, la Società si impegna a rimborsare il maggior prezzo pagato dall’Utente, su semplice presentazione di documentazione idonea ad attestare la differenza matematica tra il prezzo pagato dall’Utente e il prezzo praticato dall’Azienda per il medesimo prodotto o servizio in altra offerta. La garanzia, inoltre, non è estesa a variazioni di prezzo che si verifichino successivamente o si siano verificate precedentemente all’acquisto nella Piattaforma”

La procedura di rimborso dovrà essere attivata dall’Utente entro le 24 ore successive all’acquisto, nelle modalità che verranno opportunamente messe in evidenza sulla Piattaforma.

La suddetta garanzia è valida esclusivamente per le offerte immesse sul mercato dall’Azienda da cui l’Utente ha acquistato il prodotto o servizio attraverso la Piattaforma, e non si applica alle offerte immesse sul mercato da aziende terze, anche nel caso in cui riguardino lo stesso prodotto o servizio acquistato tramite la Piattaforma.

Condizioni di Utilizzo

L’acquisto di Ploosva è riservato esclusivamente a persone di età superiore a diciotto (18) anni, che siano in possesso di un indirizzo e-mail valido.

L’adesione alla presente iniziativa comporta per l’Utente l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento, senza limitazione alcuna.

I contenuti, le immagini e la grafica specifiche nell'offerta sono creati dalle Aziende e la Società declina ogni responsabilità in quanto ad attualità, completezza ed esattezza del contenuto delle informazioni relative all'offerta, nonché ai materiali grafici utilizzati ed agli errori di digitazione presenti.

La Società si riserva il diritto, in qualsiasi momento ed a sua insindacabile discrezione, di:

  1. modificare le clausole ed i termini del presente regolamento, incluse senza alcuna limitazione le regole relative all’accumulo e all’utilizzo dei Ploosva, alla scadenza dei Ploosva e all’individuazione dei prodotti e servizi che consentono di guadagnare e utilizzare i Ploosva. Qualsiasi modifica sostituirà tutte le precedenti versioni del presente regolamento e verrà comunicata con almeno un giorno di preavviso tramite e-mail agli Utenti e tramite pubblicazione sulla Piattaforma in modo da risultare visibile ai medesimi. In questo caso, per poter continuare ad utilizzare il wallet gli iscritti devono accettare le modifiche del Regolamento.
  2. monitorare le attività di tutti gli account degli iscritti e, qualora venga riscontrata un’attività che violi il presente regolamento o le condizioni delle singole offerte o promozioni, oppure abbia natura fraudolenta, abusiva o comunque sospetta, la Società può decidere di bloccare immediatamente l’account e/o chiuderlo. In caso di blocco o chiusura dell’account, tutti i Ploosva accumulati presenti sul Wallet verranno annullati, senza dare luogo ad alcun tipo di compensazione o rimborso (né da parte della Società né da parte del Partner), e all’iscritto sarà definitivamente inibita la possibilità di aprire un nuovo account in futuro.
    Nel caso in cui le attività che abbiano dato luogo al blocco e/o alla chiusura dell’account costituiscano illecito civile o penale e, in ogni caso, qualora vi sia una responsabilità degli iscritti per danni e/o perdite subite da Ploosva, quest’ultima potrà intraprendere qualsiasi azione legale necessaria a tutelare i propri diritti.
  3. chiedere agli utenti che abbiano registrato dei Ploosva sulla Piattaforma, di esibire copia dello scontrino e di tutta la documentazione relativa all’acquisto.

È espressamente proibito:

  • l’acquisto e l’utilizzo dei coupon e dei Ploosva da parte dei dipendenti e dei collaboratori dei Partner, nonché dei loro familiari;
  • il riconoscimento di coupon e di Ploosva a fronte di acquisti effettuati da soggetti dotati di partita IVA con emissione di fattura da parte del Partner, salvo che non sia diversamente specificato nell'offerta.

I Ploosva non possono in nessun caso essere scambiati con e/o utilizzati per l’acquisto di denaro.

I P non possono essere venduti e/o trasferiti a titolo gratuito a terzi e devono essere annullati se venduti in cambio di denaro o di pagamenti di altro tipo.

I P non possono essere combinati con altri certificati, coupon, sconti, upgrade, ricompense o promozioni.

La mancata applicazione da parte di Ploosva delle misure contenute nel presente regolamento non costituisce in alcun modo una deroga o rinuncia.

Per contestare il blocco di un account o l’annullamento dei Ploosva, oppure se si ritiene che l'account sia stato utilizzato da terzi per attività sospette o se si ritiene di essere vittime di una frode, contattare immediatamente i riferimenti che verranno indicati nell’apposita sezione in evidenza sulla Piattaforma.

Privacy

La Piattaforma ritiene una priorità la tutela della privacy dei propri Clienti e, pertanto, ha previsto che ogni trattamento di dati necessario o connesso all’attuazione della presente iniziativa sia assistito dalle necessarie misure di sicurezza, così come ogni correlato trasferimento di dati verso soggetti partner, che avverrà solo tramite canali resi sicuri dall’utilizzo di tecnologia Secure Sockets Layer (SSL).

Sulla Piattaforma è disponibile l’Informativa Privacy (link) aggiornata e completa dei recapiti cui rivolgersi per ottenere ogni ulteriore chiarimento o esercitare i propri diritti di interessati.

Precisazioni

  • Ploosva.com non realizza alcun tipo di Operazione a Premio, tale tipo d’iniziative sono, nel caso, ad esclusivo onere e beneficio delle Entità che le realizzano utilizzando i Ploosva.
  • Ploosva non gestisce programmi fedeltà per conto di alcuna azienda commerciale; Le predette eventuali Aziende, se del caso, possono utilizzare Ploosva a vantaggio del proprio Programma Fedeltà.
  • I prodotti che consentono il pagamento parziale in Ploosva, sono messi in vendita dalle Aziende, pubblicizzati da Ploosva, nella propria Piattaforma, e fatturati dalle Aziende medesime al solo prezzo in Euro.
  • Ploosva favorisce relazioni tra le Aziende e i Partner, di promozione e marketing sviluppate nei concetti conosciuti come Co-marketing, Marketing Federation e Coalition Marketing.

Legge applicabile, giurisdizione e foro competente

Tutte le controversie in qualunque modo connesse al presente regolamento e alla sua esecuzione saranno sottoposte alla legge e alla giurisdizione italiana, e le medesime saranno attribuite in via esclusiva alla competenza del Tribunale di Milano.

x
Questo sito o gli strumenti di terze parti in esso integrati trattano dati personali (es. dati di navigazione o indirizzi IP) e fanno uso di cookie o altri identificatori necessari per il funzionamento e per il raggiungimento delle finalità descritte nella Cookie Policy. Dichiari di accettare l’utilizzo di cookie o altri identificatori chiudendo o nascondendo questa informativa, cliccando un link o un pulsante o continuando a navigare in altro modo. Accetta